Privay Policy

Data ultima revisione: 2 Settembre 2024

 La presente informativa sulla privacy (Privacy Policy) descrive il modo in cui il Santuario, in qualità di Titolare del trattamento dei dati, tratta le informazioni personali nella gestione della propria attività. Si riferisce ai visitatori del sito Web e agli utenti che compilano il form online per la richiesta di informazioni e/o l’invio della propria candidatura.

PREMESSA
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE  2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, di seguito, anche “Regolamento” o “GDPR”) e che abroga la Direttiva 95/46/CE, La informiamo che i dati personali da Lei volontariamente messi a disposizione saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei Dati Personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività della Società.

1) TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è SANTUARIO DIOCESANO SANTA MARIA DELLE GRAZIE. – Cod. Fiscale 85000110792, sede legale: Via delle grazie66 - 88060 Torre di Ruggiero (CZ) - Email: santuariotorre@pec.it

2) CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI

I dati oggetto delle operazioni di trattamento sono costituiti dai dati forniti volontariamente dall’interessato.
Il santuario tratterà le seguenti categorie di Dati Personali da Lei forniti in fase di compilazione dei form messi a disposizione degli Utenti per la richiesta di informazioni e l’invio della propria candidatura:
a) Dati personali comuni, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dati anagrafici quali nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, data di nascita, dati relativi al percorso formativo e professionale del candidato e/o ulteriori dati da Lei volontariamente inseriti all’interno del Suo curriculum vitae;
b) Eventuali categorie particolari di dati di cui all’art. 9 del GDPR, quali la Sua appartenenza a categorie protette ai sensi della Legge n. 68 del 1999 e ss.mm.ii o ulteriori dati da Lei volontariamente inseriti all’interno del curriculum vitae.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella missiva, necessari per rispondere alle richieste. Ne consegue che il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

3) FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I dati personali da Lei messi a disposizione - ivi compresi eventuali categorie particolari di dati - potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:
a) finalità connesse all’espletamento della richiesta volontariamente inserita nel form;
b) finalità connesse allo svolgimento di attività di reclutamento e/o selezione del personale;
c) finalità connesse alla valutazione della Sua candidatura al fine di verificare l’idoneità della stessa rispetto ad eventuali posizioni lavorative presso la nostra società; tale valutazione sarà eseguita altresì sia con riferimento all’idoneità psico-fisica in sede preassuntiva sia alla sussistenza di eventuali conflitti di interesse che potrebbero generarsi nell’ambito delle attività previste dalla mansione.

La base giuridica del trattamento per le finalità di cui alle lettere a), b), c), è il consenso dell’interessato per l’elaborazione delle richieste di informazioni e della candidatura spontanea.
Il trattamento dei dati particolari fonda la sua base giuridica sull’art. 9, paragrafo 2, lettere a) e b) del GDPR 2016/679.

 

4) CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo, nonché funzionale alla fornitura di determinati servizi. Pertanto, il mancato conferimento di dati o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrebbe comportare l’impossibilità per la Società di prendere in considerazione la Sua candidatura e/o l’impossibilità di valutare adeguatamente il Suo profilo professionale. I dati personali forniti dagli utenti che volontariamente interagiscono con il sito (richieste di informazioni, invio di messaggi di posta elettronica, invio di curriculum vitae), sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e vengono comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia strettamente necessario per l’esecuzione del servizio stesso.

 

5) MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei e/o elettronici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

6) DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali i soci, i componenti del Consiglio di amministrazione o altro organo amministrativo, il Responsabile della Protezione Dati, i Responsabili e/o gli Incaricati al trattamento designati dal santuario nell’esercizio delle loro funzioni. I Suoi dati personali potranno essere comunicati ad eventuali soggetti che forniscano al santuario prestazioni o servizi strumentali alle finalità indicate nel precedente paragrafo 2 quali, a mero titolo esemplificativo, società che gestiscono e/o partecipano alla gestione e/o manutenzione dei siti internet e degli strumenti elettronici e/o telematici da noi utilizzati.

 

7) DURATA DEL TRATTAMENTO

Per le finalità a) e b) di cui al paragrafo 2 “Finalità del Trattamento” della presente informativa, i Suoi dati personali saranno trattati solo per il tempo necessario al raggiungimento delle medesime finalità per i quali essi sono trattati.

 

8) TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO

La Società non prevede trasferimenti di dati all’estero.

 

9) DIRITTI DELL’INTERESSATO

La informiamo che in qualunque momento Lei potrà esercitare i diritti previsti dagli articoli 7 e 15-22 del GDPR. Per l’esercizio di tali diritti, di seguito descritti, La preghiamo di contattare il Titolare del trattamento dei Dati tramite l’ufficio Privacy all’indirizzo e-mail info@santuariomariadellegrazie.it; a tale richiesta sarà fornito idoneo riscontro nelle tempistiche previste dal GDPR.
Nel dettaglio, l’Interessato ha il diritto di:
a) Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, e la loro comunicazione in forma intellegibile;
b) Ottenere l’accesso, la rettifica, la cancellazione (cd “diritto all’oblio”) o la portabilità dei Dati Personali, la limitazione o l’opposizione al trattamento dei Dati Personali che lo riguardano;
c) Revocare il consenso precedentemente prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca;
d) Proporre reclamo al Garante per la protezione dei Dati Personali qualora ritenga che i propri diritti siano stati lesi.

La presente informativa sarà soggetta ad aggiornamenti, pertanto, si invita gli Utenti che intendano conoscere le modalità di trattamento dei dati personali raccolti, a visitare periodicamente questa pagina.

Titolare del trattamento
Santuario Diocesano Maria delle Grazie